Ad annunciarlo è Piper Jaffrey, una nota società specializzata in investimenti il quale proprio quest’oggi ha pubblicato un importante risultato per quanto riguarda il mondo dell’usato degli smartphone mettendo in particolare modo a confronto, i dispositivi Apple con i quella della gamma Galaxy di casa Samsung.
Difatti secondo quanto riportato dalla società, dopo un’attenta analisi l’iPhone è l’unico dispositivo che riesce a mantenere un valore più alto rispetto ai dispositivi Galaxy di Samsung. Come è possibile notare dal grafico sovrastante, il Samsung Galaxy S3 lanciato lo scorso anno, ha perso quasi il 13% del suo valore negli ultimi mesi per non parlare poi del Galaxy Note II il quale ha perso circa il 15% del suo valore! Sicuramente dati che faranno riflettere maggiormente i consumatori prima di effettuare un acquisto.
Infatti, prendendo in considerazione il mercato degli iPhone, al primo posto troviamo l’iPhone 4s il quale è l’unico che in quest’ultimi mesi ha perso solo il 7% del suo valore a confronto a quello del nuovo iPhone 5 che ha perso poco più del del 11%. Infine, al secondo posto troviamo l’iPhone 4 con una svalutazione di soli 8,8 punti percentuali.
E voi cosa ne pensate a riguardo?