Semi-Restore: ripristinare l’iPhone senza perdere il Jailbreak [GUIDA]

semirestore

Da oggi è finalmente possibile ripristinare il proprio iPhone senza perdere il Jailbreak e quindi mantenendo la versione di iOS in possesso. Seppur al momento non vi è ancora alcun metodo per poter effettuare un downgrade ad una versione precedente di iOS da oggi grazie a Semi-Restore potremmo ripristinare il nostro dispositivo senza la possibilità di perdere il Jailbreak e quindi mantenere Cydia!

Non si tratta di un ripristino vero e proprio bensì il tool non farà altro che pulire da ogni traccia di tweak il vostro dispositivo riportandolo allo stato in cui avete effettuato il Jailbreak per la prima volta.

Semi-Restore: ripristinare l’iPhone senza perdere il Jailbreak [GUIDA]

Ecco come procedere:

  • Eseguire il backup dei propri dati;
  • Evitare di avviare iTunes o Xcode durante l’operazione;
  • Scaricare ed estrarre Semi-Restore all’interna di una nuova cartella. Per scaricare il tool seguiti i link sottostanti:
  • Adesso avviare il programma SemiRestore 1.0.1.exe. Per gli utenti Windows è necessario avviare coni i privilegi di amministratore. Nel caso in cui non dovesse ancora funzionare è necessario disabilitare anche il firewall;
  • Collegate il dispositivo al computer e attendete che il tool riconosca il melafonino;
  • Una volta riconosciuto, cliccate su SemiRestore  per avviare l’operazione di ripristino.
  • L’operazione potrebbe impiegare circa 5-10 minuti ma non preoccupatevi al termine uscirà SemiRestore Complete e solo allora potete scollegare il dispositivo e iniziare ad utilizzarlo.

Ecco fatto! Avete ripristinato il vostro dispositivo senza perdere il Jailbreak! Di seguito un video ove è riporta l’intera procedura sopra descritta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *