Dopo ben due anni di assenza, nella giornata oderna VLC per iOS approda nuovamente sull’Apple App Store nella sua nuova versione 2.0 portando con se interessanti novità. Tutti ormai conosciamo VLC, il player per Windows, Mac e Linux con il quale è possibile riprodurre qualsiasi file audio/ video sul proprio computer senza installare gli appositi codec. In pratica grazie a VLC è possibile riprodurre tutti i file attualmente esistenti e da oggi è possibile farlo anche direttamente da iPhone e iPad grazie alla nuova versione sbarcata proprio poche ore fa.
L’applicazione è stata del tutto ridisegnata e resa molto simile all’attuale iOS 7 difatti i fonts utilizzati sono gli stessi questo proprio perché l’applicazione è stata già ideata per poter funzionare tranquillamente anche su iOS 7 ovviamente quando quest’ultimo sarà rilasciato in versione finale.
VLC per iOS è disponibile gratuitamente sull’App Store e per poterla scaricare è sufficiente cliccare sul box sottostante. L’app è disponibile per iPhone e iPad e supporta finalmente al modalità Landscape.
[appstore device=”iphone”]650377962[/appstore]