Tra le offerte di iMac, Macbook, Smart TV, smartphone e tablet ormai visibili in qualsiasi negozio specializzato o di vendita online in siti come questo, possiamo trovare a prezzi sempre più competitivi dispositivi di ogni sorta e rivolti ad un target sempre più vasto di utenza, ma è sempre il mondo Apple l’unico a catturare l’attenzione della maggior parte degli utenti quando si tratta di novità, prodotti e aggiornamenti.
Come tutti saprete mancano solo pochi giorni al lancio ufficiale del nuovo iPhone e la versione completa e definitiva dell’ iOS7. Dal 10 settembre infatti saranno disponibili importanti cambiamenti e miglioramenti nel sistema operativo che al momento conosce solo la versione Beta.
Ma andiamo a vedere nello specifico quali saranno i punti forti e rinnovati per l’ iOS7:
Per prima cosa la fotocamera proporrà l’utilizzo in app di alcuni filtri per l’ebaborazione delle immagini senza dover quindi ricorrere ad applicazioni come Instagram o Luminance. L’intera grafica apparirà leggermente diversa , specialmente per quel che riguarda le icone che non avranno più la tanto famosa “bombatura” ma risulteranno bidimensionali, più piatte e più squadrate. L’applicazione Musica conterrà nuove funzioni e nuova grafica, vi sarà inoltre la possibilità di accedere alla Radio in streaming di iTunes, cosa che si poteva fare solamente da iTunes tramite iMac, Macbook e PC. E ancora, nuove opzioni anche per Siri con cui sarà possibile interagire scegliendo tra differenti voci personalizzate, l’invio di allegati e dati a più dispositivi con un semplice “click” , ed infine un menu “Impostazioni” molto più intuitivo e pratico anche per la gestione delle connessioni wi-fi e gestori telefonici. Nuova gestione anche dell’app “Find my iPhone” e la chiusura delle applicazioni tramite il double-click del tasto Home (multitasking) che non verranno più visualizzate in fondo allo schermo ma saranno più grandi e scorrevoli.
Di carne al fuoco sembra essercene molta eppure i primi “rumors” già parlano di alcune funzionalità riservate solamente all’ iPhone 5, altri invece smentiscono dicendo che gli aggiornamenti saranno disponibili per tutti i dispositivi.
Come sempre non resta che aspettare, e ormai si tratta di solo qualche giorno, per installare la nuova versione e scoprire testando con mano tutte le interessanti novità.