Da circa un’ora, la nota applicazione di messaggistica non permette la connessione con i propri server.
Quello che si ottiene, provando ad avviare l’applicazione è l’ingranaggio che gira all’infinito con la scritta “connessione…”, dunque: problemi momentanei o problemi seri?
Personalmente, ho riscontrato varie volte problemi di connessione fin da questa mattina ma sono stati tutti risolti dopo pochi minuti. Questa volta invece, sembra che il problema stia richiedendo più del solito e dato che non abbiamo notizie al riguardo non ci resta che aspettare e sperare nei tecnici di… Mark Zuckerberg!
Ebbene sì, avete letto bene cari lettori! Whatsapp è stata di recente acquistata niente di meno che dal noto social network FaceBook con un’operazione da record: ben 19 MILIARDI di dollari!
Detto questo, possiamo supporre che questi crash siano dovuti a delle prove tecniche dei nuovi server su cui è stato spostato il servizio, oppure che il sistema stesso sia in fase di spostamento sempre sui nuovi server di Facebook.
Non ci resta che aspettare purtroppo e sperare che il servizio riprenda presto!
AGGIORNAMENTO:
Dopo che il servizio sembrava essere tornato alla normale funzionalità intorno alle ore 24, ecco che alle 2:45 i server sono nuovamente impossibili da raggiungere!
Cercando su Twitter e sull’account ufficiale “Whatsapp Status” possiamo leggere queste righe, lasciate dagli amministratori:
“Sorry we currently experiencing server issues. We hope to be back up and recovered shortly.”
Dunque, stanno (per fortuna) lavorando per cercare di risolvere il problema. Non ci resta che aspettare domani sperando che il servizio torni funzionante al 100% e soprattutto senza ulteriori crash dei server!
In caso di novità, questo post sarà ulteriormente aggiornato, dunque, stay tuned!