In Futuro iPhone avrà l’interattività sui bordi

Attualmente è solo un brevetto ma potrebbe essere realtà; la tecnologia di cui stiamo parlando è stata mostrata dal Trademark Office degli Stati Uniti e permetterebbe di posizionare un piccolo display OLED interattivo sulla parte laterale degli iPhone. Certo è che se tutti i brevetti Apple fossero realtà ci troveremmo di fronte a milioni di dispositivi senza precedenti, ricchi di funzionalità futuristiche e a volte impossibili solo al pensiero. Ma la fantasia non ha limiti e possiamo vedere anche come il prossimo iPhone porti degli sviluppi interessanti che arriveranno sicuramente prima di questo brevetto.

Tornado al brevetto di oggi, esso mostra uno o più strati di display flessibili posti sotto un alloggiamento di plastica o di vetro e sarebbe una vera e propria estensione del display vero e proprio frontale.

Il display laterale, utilizzabile dall’utente sarebbe completamente visibile e coprirebbe l’utilizzo di diverse funzioni addizionali che potranno essere sicuramente personalizzabili dall’utente stesso.

Articolo per Mondoapple.com

Un esempio potrebbe essere rappresentato dalla possibilità di posizionare alcune icone di applicazioni sulle sezioni della parte laterale dello schermo per poter interagire velocemente con l’applicazione desiderata. Insomma le combinazioni potrebbero essere numerose, si potrebbe pensare di gestire il lettore musicale, l’apertura della messaggistica, eccetera, eccetera.

Potrebbe dunque rimanere solo un altro brevetto non sviluppato Apple o diventare qualcosa di più? Certamente Apple non sta von le mani in mano e anche a livello di tablet sta cercando di fare qualcosa di diverso. E voi che ne pensate? Se trovate interessante questo articolo, su siti come questo potrete leggere tutte le novità della tecnologia. Fateci sapere le vostre opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *