Dopo mesi di rumors, iOS 8 è stato ufficialmente presentato durante il keynote della Worldwide Developers Conference 2014. Al termine dell’evento Apple lo ha rilasciato in versione beta agli sviluppatori e dopo poche ore, come di consueto, i file hanno iniziato a fare il giro del web. In questo articolo vi spiegheremo come scaricare e installare la beta anche se non siete in possesso di un account registrato da sviluppatori: la guida ha scopo puramente informativo, eventuali problemi o danni al vostro idevice saranno di vostra esclusiva competenza. Se avete eseguito il Jailbreak del vostro device, aggiornando a iOS 8 lo perderete.
Per installare iOS 8, prima di tutto dovete scaricare i file necessari (google ci aiuterà). I dati possono essere in formato DMG: se possedete un Mac vi sarà sufficiente cliccare due volte sul file per aprirli, se invece siete utenti Windows dovrete scaricare DMG Extractor o similari per estrarre il contenuto degli archivi. Ricordate di scaricare la versione di iOS 8 compatibile con il vostro idevice, in caso contrario non sarete in grado di portare a termine la procedura.
Aprite iTunes e fate un backup del vostro dispositivo, in modo da poterne ripristinare il funzionamento qualora l’installazione di iOS 8 non dovesse andare a buon fine. Una volta terminato il backup possiamo cominciare ad installare il firmware, premete Shift (se avete un PC Windows) o Alt (se avete un Mac), dopodichè cliccate sulla voce “Verifica Aggiornamenti”infatti dovete aggiornare e non ripristinare. Si aprirà una finestra nella quale dovrete selezionare il firmware che avete scaricato scaricato in precedenza.L’installazione della beta di iOS 8 partirà automaticamente: se avete seguito tutti i passaggi non dovrebbero presentarsi problemi, in caso contrario potrebbe verificarsi un errore di attivazione. Se per qualsiasi motivo la procedura non andasse a buon fine, potrete ripristinare il corretto funzionamento del vostro dispositivo seguendo alcuni semplici passi. Prima di tutto collegate il vostro idevice al PC e tenete premuti contemporaneamente, per 10 secondi, i tasti power e home, dopodiché rilasciate power e attendete altri 10 secondi: così facendo entrerete in modalità DFU e potrete attivare la procedura di ripristino. A questo punto iTunes vi notificherà che il dispositivo è in fase di restore e potrete scegliere se ritentare l’installazione della beta di iOS 8, oppure ripristinare iOS 7.1.1
fonte: la rete…testato e funzionante!