Due modelli di iPhone a settembre?

 

Apple e le sue sorprese: un nuovo iPhone o DUE nuovi iPhone?

I motivi del ritardo rispetto agli anni precedenti della presentazione del  nuovo melafonino potrebbe svelare un insolita mossa di Steve Jobs, e così a settembre il mondo potrà rifarsi gli occhi non solo l’attesissimo iPhone 5 ma anche un nuovo modello dell’iPhone4 ribattezzato iPhone4S.

E’ più che una novità: è una piccola grande rivoluzione per la casa di Cupertino, non solo per il design e la tecnologia dei suoi prodotti ma anche per il costo nettamente più alto della media. L’iPhone4S sarà infatti il primo telefonino della Apple, se non proprio low cost più economico. L’iPhone 4S sarà venduto infatti a 350 dollari: 150 dollari in meno del fratello maggiore.

Riguardo l’iPhone 5, sarebbe ormai pronto per il lancio di settembre. Schermo più grande, una nuova antenna (che aveva costretto la Apple a regalare le custodie per evitare la caduta di linea), il controllo vocale amplificato, e la scomparsa del vetro sul retro, ma sarà ovviamente e soprattutto il nuovo sistema operativo, l’iOs5 insieme al nuovo di iCloud.

Qui sotto si può intuire che la dimensione dello schermo si aggiri intorno ai 4″ pollici, dal 2007 ad oggi l’ iPhone monta uno schermo da 3.5″ che al suo tempo poteva sembrare enorme, adesso confrontato agli SmartPhone di fascia alta proposti negli ultimi mesi da HTC, Samsung, etc. può ritenersi “medio-piccolo”, infatti si è arrivati ad una diagonale di 4.3″.

 

Dovrebbe essere ormai quasi d’obbligo un aumento di dimensione da parte di Apple, bisogna però tener conto di alcune incompatibilità, iniziando dalla famosa risoluzione 960×640 adottata con il “Retina Display” che difficilmente verrà modificata dopo  solo un anno, quindi su di uno schermo da 4.0″  la densità di Pixel per Pollice diminuirebbe risultando meno “Retina” di quella di iPhone 4.

Non resta altro che attendere qualche mese per la nuova magia di casa Cupertino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *