Con iOS5 tante cose sono state introdotte, molte di queste sono funzioni “nascoste” e solo chi vaga tra i menù ha modo di scorpirle.
Questa sera Mondoapple.com illustrerà, a chi non ha ancora avuto modo di scoprirlo, come personalizzare le vibrazioni di notifica del vostro dispositivo.
Quindi andate in Impostazioni > Generali > Accessibilità e avrete una schermata simile:
Attivate “Vibrazioni personalizzate”
Fatto questo tornate nella pagina principale delle Impostazioni e andate su “Suoni”, dopodichè scorrete fino in fondo alla pagina e troverete “Modelli vibrazione”, selezionatelo e vi troverete nella pagine delle personalizzazioni come da figura:
iOS5 fornisce alcuni esempi “standard” di vibrazioni, qualora volete crearne una con un vostro ritmo preferito, selezionate sotto “Crea nuova vibrazione” a avrete una schermata come segue:
A questo punto non devete far altro che dare spazio alla vostra fantasia, iniziate a sfiorare l’area grigia per iniziare a registrare e vedrete formare delle onde come nell’acqua a ogni toccata del display, ogni sfioramento corrisponde precisamente ad una breve vibrazione, tanto quanto è stato tenuto il dito sullo schermo. Sotto nel cursore avrete anche il tracciato in nero degli impulsi della vibrazione.
A questo punto la vostra vibrazione sarà come impostato!