Buon giorno a tutti, cari lettori di Mondo Apple, oggi recensisco Fifa 12 per iPhone.
Come oramai tutti sapete Fifa è uno dei titoli più attesi per iPhone dato che ha riscontrato notevole successo assieme al suo rivale Pro Evolution Soccer (PES). Quest’anno vince la sfida Fifa 12, e di gran lunga!
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=LkJ9YNTh36A[/youtube]
Come Possiamo vedere, ha una grafica davvero spettacolare per iPhone 4/4s dato che il display a retina risalta le tonalità in maniera ottima (daltronde è 1.06 GB mica per nulla =D ) ma anche per iPhone 3GS ha una ottima grafica, cosa che Pes è veramente molto lontano.
Passiamo alla giocabilità: vi sono numerose possibilità di controllo palla, passaggi e trick per scartare in maniera impressionante l’avversario e anche numerosi tiri da poter fare in porta (pallonetto, tiro, tiro ad effetto in base a dove si inclina il pad), devo ammettere che è veramente vasto.
Come modalità di gioco possiamo trovare
-Sfida Giornaliera: 7 sfide proposte da EA nelle quali si ricorre a un punto della partita (contropiede, punizione, rigori e quant’altro) random e se si riescono a vincere si porta a casa un obbiettivo speciale.
-Modalità Allenatore: Classica modalità nella quale scegliamo una squadra a nostro piacimento e percorriamo una stagione calcistica e abbiamo accesso al mercato giocatori.
-Partita Veloce: Quando non si ha voglia di fare il proprio campionato o bisogna far provare ad un amico il gioco, utilizziamo partita veloce per evitare che venga intaccata la nostra sudata squadra! =)
In complessivo un ottimo gioco, vale tutti i soldi spesi, peccato che momentaneamente non è disponibile un Multiplayer locale ed online dato che renderebbe sicuramente migliore ciò che è!
Sicuramente verrà aggiunto nei prossimi aggiornamenti.
Ricordo che è disponibile sia per iPhone che per iPad che per iPod e al seguente LINK
Un ringraziamento speciale all’autore del video.