Siri arriva su iPhone 4, iPhone 3GS e iPad grazie ad i4Siri, in piena LEGALITA’

 

 

Come tutti ormai sappiamo Apple ha deciso che Siri deve restare una prerogativa dell’iPhone 4S. Ma gli  sviluppatori non ci stanno e rilasciano un porting dell’assistente vocale intelligente per gli altri iDevice, senza la necessità di transitare sui server Apple.

Questo gioiellino tecnologico si chiama  i4Siri, installabile su: iPhone 4 , 3GS o iPad 2.

Una cosa è certa: a distanza di  cinque mesi dal lancio dell’ultimo melafonino le lingue supportate da Siri non hanno avuto grande implementazione, con il rilascio di iOS 5.1 l’elenco si è allungato con il giapponese mentre la lingua italiana resta assente. I vari sviluppatori che si sono  dedicati al porting di Siri sugli altri iDevice hanno  annunciato di aver centrato l’obiettivo, mettendo i4Siri a disposizione di chiunque volesse provarlo sul proprio terminale jailbreakato. Il team di i4Siri ha infatti appena reso disponibili per l’uso pubblico i suoi server. Dopo mesi di Beta Testing, c’è infatti il rilascio di una versione gratuita a cui seguirà a breve da una Premium. Nella versione gratuita, in fatti, sono presenti certe limitazioni. i4Siri attualmente supporta: tempo, timer, note, ricerche sul web, dettatura, chiamate,  “dove sono?”, Promemoria (non completamente), Wolfram Alpha e Location Searches. i4Siri non utilizza i server Apple per eseguire le richieste, quindi è del tutto legale. Il team assicura che le informazioni non vengono assolutamente immagazzinate nel pieno rispetto della privacy

se volete provare il servizio eccovi prontamente la guida :

iPad 2, iPad 1, iPhone 4, iPhone 3Gs, iPod Touch 4G

 

1.  Aggiungere il repo http://i4siri.com/repo oppure http://i4siri.com/repo

 2. Install i4Siri (verrà installato spire, se non prsente)

 3. Aprire le impostazioni e selezionare i4Siri.

 4. Fare clic su Installa certificato.

 5.Assicurati http://i4sirifree.mooo.com è iscritto l’indirizzo del proxy Spire.

Faccio presente che non ho potuto effettuare prove per problemi tecnici, invito quindi chi volesse provarla a comunicarci l’esito e l’esperienza utente riscontrata.

 

 

18 Commenti

Lapa Rispondi

Ciao, installazione effettuata con successo dopo numerosi tentativi, verificato l’indirizzo del proxy di spire, ma quando vado a richiamare siri con il tasto home siri non risponde, in pratica non succede nulla.

newmatrix Rispondi

ma il certificato lo hai installato????

Lapa Rispondi

Sì installato correttamente.

newmatrix Rispondi

dimmi una cosa, ma cade subito la connessione, oppure pensa e poi ti dice che non può risponderti?

newmatrix Rispondi

cmq la prima cosa da fare è installare nuovamente il certificato

Lapa Rispondi

Ho provato pure a disinstallare e reinstallare il certificato, ma niente. Ho eseguito tutto correttamente, sono stato pure sul sito i4siri.com ed ho seguito il loro video, ma niente.

newmatrix Rispondi

non disinstallare il certificato, ma reinstallalo nuovamente, spesso si risolve così
prova e fammi sapere

newmatrix Rispondi

ma qunado richiami siri, ti da la possibilità di fare domande o chiude subito la connessione?
perchè se pensa e poi ti ridponde “picche” probabilmente i server sono intasati, se invece ti chiude subito la connessione significa che non arrivi proprio a fare la richiesta al server, e quindi potrebbero avere i server in down oppure ci sono problemi sull’installaz.

Lapa Rispondi

Tengo premuto il tasto home e non accade nulla, posso tenerlo premuto all’infinito e nulla.

newmatrix Rispondi

era solo un problema di certificato e server intasati….hahahahaha…
allora come ti sembra siri “legale”
😉

Lapa Rispondi

Bisogna ripetere più volte le richieste, sembra un pó duro di comprensorio.

Newmatrix Rispondi

Luca, volendo puoi parlarci anche in francese, tedesco e japponese hahahaha….per l’italiano c’è da pazientate ancora un pochino temo.

IRON Rispondi

Occhio raga… A me non faceva piu ricevere inviare sms e anche se non lo posso usare ho aperto l’app telefono e non me la faceva aprire… Ho ripristinato e fine, peró potrebbe dare problemi anche ad altri…

newmatrix Rispondi

ciao, strano sei il primo che lamenta questo problema…ma sei partito da una situazione “pulita”, oppure avevi già provato altri “servizi” per utilizzare siri?

Mon Rispondi

Ciao! Quando io vado ad aggiungere i4siri e provo ad installarlo mi dice non posso continuare a causa delle dipendenze o conflitti che non possono essere risolti.. che faccio?!?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Usando questo sito, accetti l’uso dei cookies.

Accetto