Negli ultimi giorni la Apple, ha voluto far chiarezza una volta per tutte la questione della garanzia europea, riassumendo il tutto in una tabella:
“Quando acquisti un prodotto Apple, la garanzia legale prevista dall’Unione Europea ti assicura diritti che si aggiungono a quelli previsti dalla Garanzia annuale limitata di Apple e dall’AppleCare Protection Plan”
Purtroppo non sono pochi i consumatori che tutt’ora hanno dei dubbi sul sistema di garanzia marchiato da Cupertino, proprio per questo, dopo le numerose proteste di ben 11 associazioni europee dei consumatori la Apple a deciso di fare chiarezza una volte per tutte.
La vicenda non sottolinea solo il capitolo dei 12 mesi di garanzia, ma soprattutto la necessità di pagare ulteriormente per chi voleva estendere l’assistenza ai 24 mesi, la AppleCare Protection Plan. La Apple ha sempre applicato di sua volontà il codice consumo USA, in cui prevede la garanzia gratuita di 1 anno.
Non ci resta che attendere, soprattutto chi ha voglia di fare un nuovo acquisto, non siate precipitosi, aspettate qualche settimana, almeno vi ritroverete con qualche punto in più a vostro favore.