A causa di non pochi problemi riscontrati in nazioni come l’Australia o gli Stati Uniti, Apple ha deciso di cambiare il nome dell’iPad WiFi + 4G, togliendo la sigla 4G ed aggiungendo al suo posto “cellular”.
I problemi, derivano dal malcontento della popolazione, in quanto il nome “4G” lasciava intendere l’utilizzo di questa tecnologia ovunque, cosa che invece non è ancora possibile dato che in molti Paesi non esiste ancora la copertura per questa connessione ad altissima velocità.
Questa è la nuova descrizione del modello WiFi + Cellular, proveniente dal sito ufficiale australiano:
«Questo prodotto supporta le reti cellulari dati veloci. Non è compatibile con le attuali reti 4G LTE Australiane e WiMAX. Per ricevere servizi wireless da un operatore, iscriviti per un semplice piano di abbonamento mensile sul tuo iPad e cancellalo quando desideri senza alcuna penalità».
Questo cambio di nome, è già stato effettuato sui siti del Regno Unito, Australia, U.S.A, Canada, Emirati Arabi Uniti, Vietnam, Thailandia, Singapore, Nuova Zelanda, Malesia, Irlanda, e Hong Kong. Per il resto dei Paesi in cui è presente ancora la vecchia indicazione, prevediamo che sarà modificata quanto prima.