JPEGmini: un’ottima App per ridurre il peso di un’immagine senza perdere la definizione

Col passare degli anni la tecnologia sembra davvero che abbia preso il volo, ad esempio, le fotocamere, oggi ad altissima risoluzione, tanto da far pesare davvero molto un file di un singolo scatto fotografico.

Quante volte avete provato ad inviare una foto in allegato nella mail di diversi megabyte? Magari foto prese dai vostri hard disk pieni per via di un archivio fotografico personale!

Con questa App per Mac, è possibile ridurre lo spazio che occupa, ma conservando quella che è la definizione.

Strano ma vero, vediamo insieme gli screenshots:

Di solito con qualsiasi software anche professionale, diminuendo la percentuale di qualità per diminuire il peso del file, si tende a far sgranare notevolmente l’immagine, ma con questo sembra proprio di no, sembra che lo sviluppatore abbia trovato un algoritmo di calcolo diverso dal solito, che riesca a mantenere le vostre foto impeccabili.

Noi di mondoapple.com abbiamo fatto un nostro test con una foto scattata personalmente in vacanza, qui sotto alcuni screen dopo l’elaborazione:

Risultato:


A questo link il pacchetto .zip dei file della foto “Samurai”, troverete il file originale e quello elaborato.
L’unica accortezza da prestare, è che aggiungendo il file da elaborare, lo stesso viene ridotto e salvato, quindi fatevi una copia dell’originale prima di lavorarci nel caso volete conservarla.

JpegMini potete acquistarlo sul Mac Store, al costo di 15,99 euro, questo invece è il link del suo sito ufficiale.

Cliccate sull’immagine per il link diretto al Mac Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *