Safari Omnibar è un utilissimo tweak presente su Cydia che permette di unificare la barra degli indirizzi e la barra di ricerca Google in un’unica barra in stile Google Chrome.
Grazie a questo utilissimo tweak è possibile ingrandire la barra degli indirizzi in modo che l’utente possa visualizzare più caratteri durante la digitalizzazione, ovviamente per rendere fattibile la cosa, il tweak va a rimuovere la barra di ricerca Google integrandola però all’interno della barra degli indirizzi cosicché l’utente può usufruire di ambedue ed ottenere una barra più visibile.
Sicuramente un utilissima funzione che Apple avrebbe dovuto inserire già da tempo all’interno del proprio browser che però ancora una volta sono stati gli stessi sviluppatori ad ovviare il problema.
Il tweak una volta installato non ha bisogno di configurazioni in quanto andrà ad integrarsi perfettamente all’interno del sistema e svolgere immediatamente la proprio funzione previo Respring.
Safari Omnibar è disponibile gratuitamente su Cydia all’interno della repository di BigBoss e richiede iOS 5.x o successivi.