Un nuovo curioso brevetto, questa volta dedicato ad un accessorio molto utilizzato per i tableta della mela. Apple ha studiato una Smart Cover con una sorta di display flessibile per il suo iPad, alimentata da alcuni contatti ad calamitati sul bordo, (come i connettori dei caricabatterie dei Macbook e tanti altri accessori), ma con funzioni touch, probabilmente inserendo le comuni funzioni rapide di iOS, come ad esempio, il controllo del player musicale, una tastiera virtuale etc…
La tastiera è in qualche modo simile alla tastiera della Microsoft presentata per il suo prossimo tablet, ma è un brevetto depositato un anno fa.
Questa nuova Smart Cover potrebbe offrire informazioni come notifiche e promemoria senza richiedere all’utente di aprire il coperchio e accendere il dispositivo.
Apple potrebbe integrare anche una sezione che consente agli utenti di scarabocchiare rapidamente le proprie annotazioni sulla copertina.
Sicuramente sarà un accessorio purtroppo non compatibile con gli attuali tablet, per la mancanza dei contatti elettronici, ma che probabilmente saranno inclusi nelle prossime generazioni.
tra un ora scade il contest di nova 3, affrettatevi http://www.unigames.it/contest/9/vinci-un-codice-redeem-di-nova-3-per-iphone-ipod-ipad/