Ecco finalmente disponibile al download il tanto atteso iOS 6 annunciato il 12 settembre al Keynote Apple!
Facciamo il punto della situazione con tutte le novità più importanti:
- Siri completamente in italiano ed apprende nuove funzioni! D’ora in poi, potete chiedere al nostro assistente vocale una qualsiasi informazione riguardante un atleta, un ristorante nelle vicinanze ed ora potrete aggiornare il vostro stato su Facebook o pubblicare un Tweet direttamente da Siri!
- Il servizio di Google Maps non è più presente ma ecco pronte le nuove mappe in 3D made in Cupertino! Ma, oltre ad essere delle mappe, è presente anche la funzione turn-by-turn, ovvero la possibilità di usare le mappe come un navigatore ed avere anche informazioni su traffico. Le mappe 3D saranno disponibili solo sull’iPhone 4s e sul 5!
- Facebook è ora integrato così come è accaduto per Twitter sul vecchi iOS 5. Ora saranno presenti dei widget aggiuntivi e l’integrazione con l’App sul Notification Center.
- E’ possibile finalmente effettuare videochiamate FaceTime con il collegamento 3G.
- App “Telefono” con un nuovo look ed in più ora è possibile rifiutare una chiamata ed inviare direttamente un sms. O rimandare la chiamata in un secondo momento.
- E’ stato implementato il pulsante “Non disturbare” che può essere utilizzato nel caso in cui non vogliamo essere disturbati dalla suoneria ed è anche possibile applicare una modifica e selezionare i contatti a cui invece non vogliamo inibire la suoneria.
- Passbook: il nuovo portafoglio virtuale con cui possiamo avere sempre a portata di mano un libretto che conterrà le nostre tessere, groupon ed altro.
- Foto in modalità Panorama: una delle implementazioni più incredibili. Sarà aggiunto soltanto per iPhone 4s ed iPhone 5.
- Implementato un servizio per la condivisione delle foto direttamente dal dispositivo. Gli amici che utilizzeranno un dispositivo Lion o iCloud, riceveranno le foto direttamente nell’app Immagini o Foto. Naturalmente è possibile scegliere a chi inviarle.
- La status bar cambia colore in base alle app aperte.
- AppStore, iTunes e Musica completamente ridisegnati.
Inoltre ricordiamo che l’app di Youtube non sarà più presente nativamente sul dispositivo, ma sarà scaricabile dall’app store.
Ricordiamo inoltre che non tutte le novità (come già detto in precedenza) sono disponibili per tutti i dispositivi.
Il nuovo firmware è disponibile per iPhone 3Gs, iPhone 4, iPhone 4s, iPhone 5, tutti i modelli di iPad 2, tutti i modelli del Nuovo iPad (terza generazione), iPod Touch 4G, iPod Touch 5G.
Ultima cosa: se il vostro download risulterà molto lento (addirittura potrebbe metterci delle ore a scaricare, non allarmatevi. Probabilmente c’è molto traffico per il download come ogni anno!
Fateci sapere cosa pensate del nuovo firmware con un commento!
Salve vorrei porre una domanda, ho un iPhone sbloccato questo inverno dall operatore at&t direttamente vi ricordate la base bande 4.11.08?!? Bene se faccio l’aggiornamento a iOS 6 blocco nuovamente il dispositivo!? Qualcuno ha già provato? Grazie e saluti
Ciao, se il tuo dispositivo è stato sbloccato ufficialmente da AT&T non hai nessun problema, in quanto non è più legato al suo operatore originale 🙂
Grazie mille volevo poter avere la conferma
Ciao a tutti ho scaricato l’aggiornamento ad ios6 sul mio iPhone 4 32 gb però ho notato un consumo eccessivo della batteria capita anche a voi???
Non abbiamo ancora notato tutta questa differenza, sinceramente c’è chi ha visto anche miglioramenti, intanto, anche se riguarda il precedente sistema operativo, dai un’occhiata a questa guida http://www.mondoapple.com/miglioriamo-la-durata-della-batteria-con-ios-5/
No antonio con il precedente sistema operativo la batteria mi durava anche tre giorni se lo usavo poco invece subito dopo aver aggiornato ad iOS 6 mi dura massimo un giorno senza usarlo!