Il 42% degli utenti Windows passerà a Mac

Salve a tutti, cari lettori di Mondoapple.com!

In un recente sondaggio, il colosso americano USA TODAY, ha stimato che il 42% utenti che attualmente hanno un sistema operativo Windows 7, preferiranno passare a Mac o sceglieranno un iPad piuttosto che aggiornare il proprio sistema operativo a Windows 8. Leggete cosa dicono:

“Il semplice cambiamento della rimozione del pulsante ’start’ sarà una sfida” spiega Karl Volkman, CTO presso SRV Network, un provider Internet. […]
Il sondaggio di Avast tra gli utenti Windows statunitensi ha dimostrato che il 16% ha intenzione di comprare un nuovo computer. Ma mentre il 58% propende per modelli con Windows 8, il 30% ha pianificato di acquistare un talet Apple iPad, mentre il 12% opterà per un computer Macintosh.
“In molti ambienti domestici esistono PC multipli, e la gente tende a tenere i propri computer per più tempo” osserva Penn. “Sempre più persone utilizzeranno l’iPad come secondo o terzo dispositivo di computing.”

Ovviamente questi dati sono approssimativi ma comunque Apple stà prendendo sempre più piede anche nel mondo dei PC così da sminuzzare piano piano la “fortezza” costruita da Windows in tutti questi anni.

Un saluto, iRicky.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *