Nuove speranze per il Jailbreak Untethered per iOS

UnTetheredJailbreakiOS-6

Sono trascorse appena 24 ore dalla pubblicazione dell’articolo per quanto riguarda il Jailbreak Untethered per iOS. Nella giornata di ieri lo stesso Pod2G aveva annunciato che molto probabilmente il Jailbreak di iOS  non sarà mai rilasciato in quanto Apple con l’introduzione di iOS 6 e del nuovo iPhone 5 ha chiuso ogni eventuale possibilità di eseguire exploit userland. A quanto pare però, la notizia non è stata ben capita infatti lo stesso Hacker torna sulla scenario rivedendo quanto affermato in precedenza e rilasciando determinate parole in un susseguirsi di tweet:

Ho letto su Internet che il motivo per cui ho iniziato (l’hashtag, su Twitter) #weWantAnOpenIOS è perché non possiamo eseguire il jailbreak di iOS e Apple ha vinto. È tutto falso. Per prima cosa, il jailbreak è silenziosamente in fase di sviluppo e non è semplicemente pronto per il rilascio pubblico. Secondariamente, non parlavo in quanto jailbreaker dato che non sono più coinvolto da mesi nella ricerca di nuovi exploit, dato che sono stato impegnato con altri progetti e con la mia applicazione.

Se l’unico modo di rendere più aperto iOS è il jailbreak, allora ce ne sarà uno. Non è finita!

Quindi, cari utenti a quanto sembra il mondo del Jailbreak si sta muovendo e quanto prima riusciremo a mettere le mani su quello che sarà il Jailbreak Untethered per iOS 6. E voi cosa ne pensate di questa storia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *