Abbiamo da poco parlato della volontà di Adobe di sviluppare l’aggiornamento di Photoshop Express per iPad e iPad 2. Adobe ha creato quindi un’applicazione lite gratuita reperibile da chiunque nell’AppStore e in un secondo momento una versione completa, presumibilmente a pagamento.
Di dettagli relativi al prezzo di Adobe Photoshop Express per iPad non si sa ancora nulla, purtroppo; d’altro canto sembra ufficiale la notizia che vede l’applicazione completa disponibile già per giugno.
L’aggiornamento di Adobe Photoshop Express per iPad 2 è quindi in fase di sviluppo, ma ancor prima di poter vedere la luce, fioccano le critiche: a detta di molti, iPad, proprio a livello tecnico, non sarebbe in grado di supportare un “peso” pari a quello di Photoshop teso all’uso professionale, rendendo l’applicazione sostanzialmente inutile…
E’ anche vero però, che un’applicazione del genere farebbe comodo a chiunque, come accade già per le versioni desktop di prova e, pur non sfruttando il programma al 100%, un buon mezzo di manipolazione d’immagini può servire anche a chi non è un tecnico del settore.
Rimaniamo in attesa di vedere la versione full Adobe Photoshop Express nell’AppStore!