Allarme temperatura: quando il vostro iPhone si scalda troppo

Finalmente è arrivata l’estate! Dopo questo lungo e rigidissimo inverno non possiamo far altro che goderci queste splendide giornate di sole!

Come tutti i dispositivi elettronici anche i nostri iDevice possono avere problemi di dissipazione, soprattutto quando lavorano continuamente, se l’ambiente in cui lavorano sono poco arieggiati, se sotto carica in auto ecc…

Con questo articolo vogliamo rammentare che il caldo appunto, non lo soffriamo solo noi umani, ma anche i nostri preziosi gioielli della tecnologia.

Proprio oggi è capitato personalmente, di dimenticare il proprio melafonino in auto.

  • l’auto era decisamente sotto il sole
  • l’iPhone sotto carica

Risultato?

Con questo segnale il vostro dispositivo è praticamente bloccato, non potete fare assolutamente nulla, eccetto le chiamate d’emergenza nazionale

E’ proprio una vera e propria modalità di protezione per le alte temperature, per evitare così di danneggiarsi o addirittura arrivare ad una probabile esplosione della batteria.

A questo la Apple consiglia di non esporre il dispositivo a temperature superiori a 45 gradi, non lasciarlo in auto sotto il sole (come me), soprattutto sotto carica! Evitare di dimenticarlo sotto i raggi solari, effettuare delle pause di navigazione, soprattutto se in 3G se in ambiento molto caldi, e il GPS.

In automatico, se il dispositivo supera le normali temperature di esercizio, potrebbe regolare la sua temperatura nei seguenti modi:

  • interrompendo la ricarica
  • diminuendo la luminosità del display
  • diminuendo il segnale cellulare (iPhone 4, iPad Wi-Fi + 3G e iPad 2 Wi-Fi + 3G solo)
  • disabilitando il flash ausiliario della fotocamera
Per tutte le altre curiosità e domande potete visitare il seguente link del supporto apple.

2 Commenti

michael Rispondi

allora h messo l’iphone sotto carica mi è uscito l’avviso di temperatura e si è spento quindi lo staccato dal caricatore, circa 20minuti si è raffredato ma non si accende piu perche???qualche suggerimento??

Antonio Di Paolo Rispondi

probabilmente la batteria è proprio a zero, collega di nuovo il caricabatterie e farlo ricaricare di nuovo. Se il dispositivo non è in una zona calda sotto carica, non dovresti avere problemi, a meno che la batteria è danneggiata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Usando questo sito, accetti l’uso dei cookies.

Accetto