Il già noto sito taiwanese Apple.Pro, in passato famoso per qualche rumors, mette online qualche anticipazione di quel che potrebbe essere il successivo iPhone, al momento nulla che riguardasse l’aspetto tecnico o estetico, ma una parte hardware di esso e si tratta proprio della fotocamere.
A prima vista, se davvero si trattasse dei sensori del nuovo modello del telefono, sembra effetttivamente di essere di fronte ad una evoluzione che riguarda soprattutto la camera posteriore. Sparisce il Flash, che sarà collocato altrove, forse al lato opposto del telefono, e complessivamente tutta la componente è miniaturizzata il che consentirebbe di costruire un cellulare con più spazio internamente. Ricordiamo che secondo voci dei mesi passati la digicamera del nuovo iPhone dovrebbe avere una risoluzione di 8 megapixel ed essere costruita da Sony, a dare sostegno a questa indiscrezione è stato Howard Stringer, CEO di Sony, che aveva parlato di Apple come un cliente cui sarebbe stata fornita, appunto, una nuova digicamera.
Apple Pro pubblica anche una immagine della supposta fotocamera frontale che appare anche questa diversa anche se non così diversa come quella posteriore. Anche qui si può ipotizzare un incremento della risoluzione.