Apple 1, venduto all’asta per mezzo milione di euro

Salve a tutti, lettori di MondoApple.com

Sabato 24 novembre, l’Action Team Breker una casa d’aste tedesca, specializzata in antichità tecnologiche come strumenti musicali, giochi, componenti automatizzati ecc. ha messo in vendita il lotto 20.

L’Apple 1 Computer è stato il primo prodotto realizzato da un’azienda che oggi vale oltre 600 miliardi di dollari americani. Progettato e costruito da Steve Wozniak con la collaborazione di Steve Jobs, è entrato in commercio nell’Aprile del 1976. A quel tempo era il primo computer al mondo con schermo e input da tastiera.

Nel corso degli anni ne sono stati realizzati 200 modelli, mentre ne esistono ancora 43 e solamente 6 sono funzionanti e il lotto 20 è uno di questi ultimi.

Come potete vedere dall’immagine, pensate che l’Apple 1 era venduto con tutti questi accessori? E invece no! Veniva venduta solamente la scheda madre e tutto il resto dovevi o comprarlo a parte o addirittura costruirtelo da solo infatti era tutto “consigliato” da Apple.

Nel 1976 l’informatica era una passione non una cosa quotidiana come oggi e solo chi sapeva programmare (bisognava programmarsi la macchina per programmare a quei tempi!) si poteva permettere una macchina.

Vi allego un video, e per oggi è tutto!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4l8i_xOBTPg[/youtube]

Un saluto, iRicky.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *