Apple chiede agli sviluppatori di inviare applicazioni ottimizzate per il nuovo processore a 64 bit dell’iPhone 5S

64

A soli pochi giorni dal lancio ufficiale del nuovo iPhone 5S  il colosso di Cupertino ha deciso di chiedere agli sviluppatori app ottimizzate per il nuovo processore a 64- bit presente nell’ultimo capolavoro Apple. Come ben sappiamo, lo scorso 10 Settembre Apple ha stupito tutti in quanto teoricamente l’iPhone 5S è il primo smartphone al mondo ad introdurre un processore a 64- bit i quali sino ad oggi eravamo abituati a vederli solamente su PC e Notebook.

Ecco l’invito ufficiale inviato da Apple ai propri sviluppatori:

Puoi inviare app 64-bit per iOS 7 che sfruttino la potenza dell’iPhone 5S. Xcode può realizzare la tua app sia a 32-bit che 64-bit così da funzionare su tutti i dispositivi con iOS 7. Se desideri continuare a supportare iOS 6 dovrai realizzare esclusivamente per 32-bit. Il prossimo mese apporteremo delle modifiche che permetteranno di creare app singole capaci di supportare 32-bit su iOS 6, 32-bit e 64-bit su iOS 7.

E voi cosa ne pensate della scelta di Apple? Credete che gli sviluppatori riusciranno a tirare fuori tutte le potenzialità del nuovo processore in soli pochi giorni?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *