Manca davvero poco all’evento che si terrà a San Josè (California) il 23 ottobre e così abbiamo deciso di riassumere ciò che verrà presentato:
iPad Mini:
Il nuovo iDevice sarà un tablet con display da 7,85 pollici (contro i 9,7 dell’iPad “standard”) che avrà quasi sicuramente due fotocamere fronte e retro; Probabilmente monterà anche il nuovo connettore Lightning. Si vocifera che avrà il Retina Display e verrà lanciato con un prezzo base 299$ che in Italia saranno 299€. Il nuovo iPad potrà essere disponibile dal 2 novembre e in Italia avrà come ogni lancio due settimane di ritardo.
iBooks 3.0
In abbinamento al nuovo iPad verrà aggiornata anche l’applicazione con il supporto per il nuovo dispositivo e speriamo vengano aggiornati anche i titoli che sono in vendita sullo store.
Mac Book Pro – iMac – Mac Mini
In rete si possono già trovare le foto dei nuovi Mac Book da 13″ aventi il Retina Display e mentre gli iMac e i Mac mini dovrebbero subire piccole variazioni hardware in vista dei futuri modelli che usciranno nel 2013
iTunes 11
Anche iTunes subirà cambiamenti, come la ridisegnazione dell’Apple Store e iBookStore, completa integrazione con iCloud ed inoltre avrà un nuovo Mini Player integrato. Ovviamente verrà rilasciato gratuitamente in novembre.
Un Saluto, iRicky