Sicuramente avrete sentito parlare nell’ultimo anno delle vicende legali che vedono come protagonisti la Samsung e la Apple e (finalmente) dopo così tanto tempo, dopo tante contestazioni da parte di entrambe le parti ecco il verdetto finale!
Dopo un anno di varie vicende (sicuramente non amichevoli), Samsung perde la causa contro Apple e si ritrova a dover pagare un conto alquanto salato: 1.049.343.540 dollari, circa 840 milioni di euro.
Le cause puntavano principalmente sulla violazione di vari brevetti sia da una parte che dall’altra ma a quanto pare, la giuria ha dato ragione alla casa made in Cupertino.
Probabilmente molti Apple fan, saranno felici di questa cosa dato che questa vicenza si è protratta davvero troppo tempo, ma un piccolo pensieri va comunque alla Samsung. Con una “multa” del genere, probabilmente la Samsung si ritrova un bel fardello a cui dar peso e spero vivamente che ad andarci di mezzo non saranno i poveri dipendenti che altro non fanno che il loro lavoro.
A Samsung, però, sono stati dati alcuni giorni (per la precisione 14) per rielaborare tutto e presentare così un ricorso. Nel caso in cui non venga accolto la Samsung si dichiara pronta a presentare un ricorso alla corte d’appello.
Dunque non rimane che attendere e vedere dunque gli ormai ultimi svolgimenti di questa storia!
Vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori novità in merito!