Per molti, sembrerà uno di quei titoli per fare colpo sul lettore, ma non né uno scherzo, né un gioco di parole. Questo è un tutorial che permette l’espansione della memoria del vostro iPad con una spesa veramente piccola (dai 15 euro in su).
Requisiti:
Per eseguire questo tutoria, dovremo avere un iPad Jailbroken di qualsiasi generazione (modello) e di una qualsiasi versione di IOS. Questo tutorial non funziona su iPod e iPhone.
Per prima cosa, rechiamoci dall’iPad su Cydia e scarichiamo l’app iFile (dalla repo di BigBoss), anche la versione gratuita va più che bene.
Avremo bisogno di un Camera Connection Kit (lo potete vedere in foto), è possibile acquistarli anche su ebay a circa 5-10 euro.
Procedura:
Potete decidere di utilizzare qualsiasi SD, sulla memoria sarà possibile anche installare qualsiasi app semplicemente seguendo alcuni passaggi. Il consiglio che vi dò è quello d’installare nella memoria aggiuntiva foto,video e app non pesanti come lettori pdf e video.
Andiamo sullo store e scarichiamo una qualsiasi app ed installatela normalmente all’interno del dispositivo. Ora inseriamo il Camera Connection Kit con la SD.
Ora apriamo l’app iFile e recatevi in Applicazioni e cercate quella che volete installare nella SD, entrate nella cartella e selezionate tutti i file presenti, premete il tasto Taglia che si trova in basso a destra.
Nella barra laterale, è sempre visibile (quando il dispositivo è tenuto in orizzontale) la Memoria Flash, entrate li e create una cartella (anche con un nome diverso dal titolo dell’app) e premete il tasto modifica e poi incolla.
Terminato il processo (la lunghezza varia in relazione alle dimensioni dell’app) selezionate di nuovo Modifica e poi in basso Copia.
Tornate, tramite la barra laterale, in Applicazioni: noterete che l’app con cui avete fatto l’operazione sarà scomparsa, ma in alto sarà comparsa una cartella dal nome simile a 9243-BGDF-23SD-56HJ: entrate in quella cartella. Al solito, premete l’icona Modifica, poi Incolla Collegamento: il processo durerà un attimo e i file, se tutto è andato a buon fine, saranno scritti di blu e non di nero, indice che si tratta di un collegamento.