Manca meno di un mese all’attesissimo WWDC 2013, la conferenza annuale in cui Apple presenta i nuovi prodotti ed anche gli aggiornamenti dei software.
Per quest’anno ci sono tantissime indiscrezioni, ma vediamo 4 cose che Apple dovrebbe presentare.
- iWork, suite di programmi che consentono la modifica e la creazione di documenti ed è la concorrente diretta del pacchetto Office.
Sarebbe veramente il caso di aggiornarlo visto che è dal 2009 che viene aggiornata ma mai cambiata veramente. - iPhoto, strumento dedicato alla modifica degli scatti fotografici. Fa parte della suite iLife e non viene aggiornata in modo importante dall’Ottobre del 2010
- Software trial per le app: sono sempre di più gli utenti a chiedere di questa funzione in modo da testare la qualità prima di comprare un’app costosa. Questo potrebbe essere anche un mezzo per combattere la pirateria.
- iTunes Match è un servizio introdotto nel 2011 e consente di sincronizzare tutta la musica con iTunes. Uno svantaggio a mio parere è la sottoscrizione annuale. Un’idea, può essere quella di fornire un servizio di base gratuito e poi far pagare delle tantum per l’espansione di alcune caratteristiche.