Ci troviamo dinnanzi all’ennesimo episodio di furto negli Apple Store. Parliamo di colpi che vengono messi a segno ogni volta con la medesima modalità: un’automobile si scaglia impetuosamente contro la vetrata dello Store, gli uomini scendono dalla vettura, arraffano il maggior numero possibile di prodotti (in questo caso iPhone, iPad, Mac, iPod e numerosi altri prodotti del settore tecnologico) e scappano a gran velocità.
Il ‘copione standard’ attuale colpisce un’altra volta, in questo caso ai danni dell’Apple Store della cittadina di Harleem, in Olanda, derubato in queste ore da due malviventi. Il punto vendita della Casa di Cupertino era aperto da pochissimi giorni (l’inaugurazione era avvenuta lo scorso 7 dicembre).
Stando a ciò che è stato ricostruito da numerose fonti che hanno voluto far chiarezza sull’accaduto, i residenti dell’area hanno udito un gran fracasso nel cuore della notte, causato dall’impatto tra la vettura e i vetri dello store. L’automobile che ha distrutto la vetrataprincipale è stata poi lasciata sul luogo del furto e i ladri sono scappati con dei motoriniche li attendevano a motore acceso. Da quest’ultimo dato possiamo indurre la probabile scarsità del bottino, poiché la capienza di due motorini non deve essere stata affatto elevata.
In ogni caso, a causa degli enormi danni arrecati agli ambienti ed alla struttura stessa dello store, il punto vendita Apple olandese si trova in questi giorni chiuso al pubblico ed ai dipendenti stessi.