Apple ha rilasciato una dichiarazione ad All Things Digital per quanto riguarda la tragica esplosione avvenuta in un impianto Foxconn a Chengdu, in Cina. L’esplosione ha ucciso due operai e ne ha causato il ferimento di almeno altri 16. Nella sua dichiarazione Apple dice:
“Siamo profondamente addolorati per la tragedia nello stabilimento Foxconn a Chengdu, e i nostri cuori sono vicini alle vittime e alle loro famiglie. Stiamo lavorando a stretto contatto con Foxconn per capire cosa ha causato questo terribile evento”.
I dipendenti Foxconn hanno espresso da tempo preoccupazioni sulla sicurezza sul lavoro. Solo tre giorni fa, i dipendenti Foxconn hanno protestato al di fuori dell’azienda durante una riunione degli azionisti per quanto riguarda i salari e il trattamento dei dipendenti.
Da parte sua, finora Foxconn non ha confermato ciò che ha causato l’esplosione, anche se la società ha detto che la situazione è ormai sotto controllo. La produzione nello stabilimento interessato sarà interrotta fino a quando l’inchiesta sulla causa dell’esplosione sarà completata.