Pronti per il primo degli eventi Apple dell’anno?
Ormai mancano pochi giorni al 7 Marzo (ore 10.00 locali – ore 19.00 italiane), data in cui la casa di Cupertino annuncerà probabilemnte i suoi nuovi prodotti, quali tanto atteso iPad 3, o forse iPad HD?
In effetti, secondo alcuni indizi ci sarebbe una variante nel nome, da tempo è dato per assodato il fatto che il prossimo iPad avrà in dotazione un “Retina display“, ovvero la stessa struttura equipaggiata dal vecchio iPhone 4 e l’attuale iPhone 4S, uno schermo ad altissima definizione, tanto da superare la capacità stessa della retina dell’occhio umano.
Lo scorso 28 Febbraio la Apple ha spedito via mail gli inviti alla stampa per l’evento che avrà luogo al Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco.
In allegato alla mail la seguente immagine
«Abbiamo qualcosa che dovete assolutamente vedere. E toccare»
Se l’occhio non inganna, dall’immagine sembra proprio che il tasto Home sia stato eliminato, oppure è una semplice foto scattata con l’iPad in orizzontale. Si suppone che abbia un processore A5X, potenziato dunque rispetto all’A5 di iPad 2, una fotocamera migliore, una batteria maggiorata ma tutto in case leggermente più spesso rispetto a iPad 2.
Data probabile di vendita 16 Marzo (per gli Stati Uniti), con un probabile aumento di 80 dollari rispetto agli attuali costi.
fonte | Macrumors