AppleInsider ha da poco diffuso nuove informazioni provenienti da una sua fonte riguardo il rinnovo della linea iMac, i computer desktop all-in-one della Apple! Secondo quanto riportato, il 3 maggio dovrebbero comparire negli Apple Store i nuovi iMac dotati di processori Sandy Bridge ed entrata Thunderbolt.
Fonti vicine a Cupertino, informano che Apple avrebbe in progetto di introdurre nel mercato i nuovi modelli iMac il prossimo 3 maggio! Nelle specifiche tecniche attese compaiono i nuovi processori Intel di ultima generazione Sandy Bridge e la porta Thunderbolt con prestazioni I/O ad alta velocità fino a 10 Gbps su due canali. Precedenti rumors parlavano inoltre di un rinnovo delle dimensioni del display (attualmente da 21,5″ o 27″ ) e la sostituzione dei chip grafici “ATI Radeon HD 5670 512MB” e “ATI Radeon HD 5750 1GB” con la “AMD Radeon HD 6000 series” (mentre AMD lavora già alla serie Radeon HD 7000).
AppleInsider conferma che Apple starebbe avviando quella serie di procedure che tipicamente mette in atto all’arrivo dei nuovi prodotti: l’azienda avrebbe cessato il rifornimento scorte ai retail Store e si starebbe impegnando a liberare al più presto i magazzini dai “vecchi” prodotti. La data fissata per il rifornimento delle nuove scorte di iMac di ultima generazione sarebbe domani 3 maggio.