Gli hacker dell’evad3rs sono in possesso di nuovi exploit per il jailbreak delle future versioni di iOS

evasi0n-jailbreak

Sono trascorsi appena pochi giorni dall’arrivo di Evasi0n, il primo tool in grado di effettuare il Jailbreak Untethered di iOS 6.x su qualsiasi dispositivo Apple. Un tool al quanto perfetto considerando che sin dal primo momento ha permesso a tutti gli utenti di effettuare un Jailbreak facile e veloce. Dopo vari mesi di duro lavoro però, gli hacker oltre a scoprire gli exploit già utilizzati per sbloccare iOS 6.1, hanno scovato altre vulnerabilità che sembrerebbero garantire almeno un altro Jailbreak futuro.

A testimoniare ciò, le parole di Forbes:

Il team di hacker denominato “Evad3rs” ha dichiarato di aver raccolto tutti gli exploit necessari per il jailbreak dei dispositivi con iOS 6.1 un mese prima del rilascio di Evasi0n. In questo periodo di tempo gli hacker hanno scelto di sostituire gli exploit più importanti con quelli più facili da correggere per Apple, in modo tale da preservare le vulnerabilità più potenti per i futuri jailbreak.

Difatti come affermato dallo stesso Planetbeing, sembrerebbe che lo stesso hacker ha escluso uno dei suoi exploit in quanto non più necessario per lo sblocco di iOS 6.1 e perché no, conservarlo per un prossimo Jailbreak.

Anche se possiamo sfruttare un’altro o altri due bug, ne abbiamo almeno un altro che garantirà il jailbreak di una futura versione di iOS. Sta diventando via via più difficile, ma abbiamo ancora tante vulnerabilità da sfruttare

Quindi cari utenti a quanto sembra le notizie di un prossimo Jailbreak sono del tutto positive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *