Poco più di un mese fa Pod2g, MuscleNerd ed altri noti hacker, si sono riuniti in Malesia per parlare del Jailbreak di iOS 6 e in particolare del suo stato di sviluppo. Come ben sappiamo, ad oggi non è ancora stato scoperto un metodo che permetta di effettuare il Jailbreak Untethered di iOS 6 in quanto come affermato dagli hacker stessi, Apple ha praticamente rinnovato la sicurezza in iOS 6, rendendo molto più difficile la scrittura di exploit del kernel.
Ecco i punti chiave dell’intera conferenza:
- MuscleNerd afferma che lo sblocco della baseband è diventato irrilevante in quanto al giorno d’oggi, è possibile sbloccare quest’ultimi direttamente tramite indirizzo IMEI;
- Mark Dowd, esperto della sicurezza, spiega che la Apple ha in pratica revisionato la sicurezza in iOS 6; ciò ha reso di conseguenza molto più difficile scrivere exploit del kernel rispetto alle versioni precedenti di iOS.
- Pod2g è stato piuttosto impegnato con il suo lavoro quotidiano, ma ha iniziato a dare uno sguardo al jailbreak iOS 6. Sta lavorando per trovare una patch userland, cercando di individuare una vulnerabilità per attivare l’esecuzione del codice.
Quindi cari utenti, ci toccherà attendere ancora un bel po prima che il mondo del Jailbreak rilasci il tanto atteso Jailbreak Untethered di iOS 6.
Tuttavia, di seguito trovate in video un pezzo della conferenza dove appunto gli hacker discutono del Jailbreak di iOS 6: