Quanta confusione ci stà in rete…. Tutti parlano delle 250 funzioni di Lion ma in pochi vanno veramente ad elencarle ed analizzarle tutte, sminuendo così le vere potenzialità del leone…
Qui potete scaricare un file PDF con tutte le nuove funzioni di Lion! QUI
Di seguito invece potete trovare delle funzioni che non sono state neanche menzionate nelle 250:
Aquisisci la firma:
Con Lion sarà possibile catturare la propria firma e inserirla nei documenti PDF. La funzione è chiamata Acquisizione Firma ed è “nascosta” nelle preferenze di Anteprima. Una volta che voi aprite l’applicazione Anteprima, andate in preferenze e poi scegliete “firme”. A questo punto fare click sul simbolo + e si aprirà la finestra che vedete sopra. Basta tenere davanti alla fotocamera il foglietto con la vostra firma in modo che appaia sopra la linea blu e fare click su “Accetta”. Et voila!
QuickTime con funzioni “Pro”
QuickTime Pro è uno dei software preferiti per numerosi utenti , dal momento che offre codec avanzati, la manipolazione video e la rotazione, e ogni sorta di plug-in supplementari. Tuttavia, la versione “Pro” è stata ritirata quando è stato rilasciato QuickTime Player 10, che sfortunatamente è stato privato della maggior parte di quelle funzionalità che molti utenti avevano imparato ad amare. QuickTime di Lion riacquista parte della potenza di QuickTime Pro, e offre agli utenti la possibilità di unire clip, ruotare, ed esportare solo l’audio.
Inoltre, QuickTime aggiunge un paio di nuove funzionalità per gli chi registra quello che avvine sulla scrivania del Finder: è ora possibile specificare una particolare sezione dello schermo che si desidera registrare e mostrare anche i click, e mettere in evidenza il puntatore del mouse quando si seleziona qualcosa sullo schermo.
Ricerca delle parole con 3 Tap
Comodissima funzione di ricerca delle parole su Wikipedia.
Aprite Safari selezionate una parola fate 3 tap su di essa, ecco che compare il risultato di ricerca proveniente da wikipedia
Desktop Remoto
L’applicazione Condivisione Schermo è stata rilasciata con Leopard nel 2007, e ora con Lion diventa ancora più potente. Se il computer remoto ha più account utente, è possibile accedere in remoto da un unico account, mentre qualcun altro, collegato al proprio account utente, continua ad usare il Mac. L’altro utente non verrà disturbato. Se non avete un account utente per quel computer, con Lion si ha la possibilità di effettuare il login con il proprio ID Apple, la persona dall’altra parte può autorizzare l’accesso, e sarete in grado di connettervi al desktop remoto come se si stesse utilizzando un account utente locale.
Lavorare con qualcun altro a distanza e volete assistere ad una dimostrazione? È possibile attivare la modalità Osserva, che consente di guardare qualunque azione sul computer remoto senza interferire. La condivisione dello schermo ha una barra degli strumenti personalizzabile ed è possibile aggiungere il pulsante Controllo/Osserva per un più rapido accesso.
Puoi spiegarmi in dettaglio le modifiche fatte al desktop remoto?
grazie!
Aculino Ecco Fatto 😉 !!!!
I’m not that much of a online reader to be honest but your sites really nice, keep it up! I’ll go ahead and bookmark your site to come back in the future. All the best
http://ipi.tspu.edu.ru/user/insuranceme345