HTC ed Apple stringono un accordo per il futuro e Samsung? Vuole scoprirne i dettagli!

Recentemente, Apple ed HTC, dopo alcune rivalità nate negli ultimi 2 anni, hanno deciso di stipulare un accordo per quanto riguarda i propri brevetti. Come mai questa mossa?

Probabilmente perchè, agendo così, le due aziende avranno meno rivalità per quanto riguarda la progettazione e lo sviluppo dei futuri brevetti. (causa di molti dibattiti/cause tra le note case produttrici di smartphone ed altro!)

Questo è quanto dichiarato dal CEO HTC Peter Chou che sembra molto soddisfatto di questa nuova situazione:

 

“Siamo felici di aver terminato la rivalità con Apple, ora possiamo finalmente concentrarci sull’innovazione piuttosto che sul contenzioso.”

 

La parte più “curiosa” di questa notizia, riguarda proprio la Samsung che in questo accordo, non viene nemmeno lontanamente menzionata!

A quanto sembra, Samsung, ha chiesto al tribunale di costringere Apple a rilasciare una copia dell’accordo con HTC, sostenendo che probabilmente alcuni dei brevetti nominati in tale accordo, fanno parte della causa dove la vede coinvolta con Apple.

Piuttosto furba la Samsung in questo caso. Infatti, vuole scoprire se ci sono dei brevetti che non devono essere concessi in licenza a nessuno fino alla fine totale della famosa causa tra le due aziende.

Nel caso in cui Samsung dovesse qualcosa, probabilmente rimetterà in discussione il miliardo di dollari che deve dalla “fine” della causa ad Apple.

Fonte: Apple

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *