IntelliScreenX diventa compatibile con iOS 5.1 – Cydia

IntelliScreenX è l’utilissimo tweak che porta al nostro centro notifiche una vera e propria rivoluzione. Pochi giorni fa Apple ha rilasciato l’aggiornamente ad iOS 5.1 e gli hacker del jailbreak hanno risposto tempestivamente facendo uscire un jailbreak tethered per i dispositivi con chip A4 (iPhone 4, iPad etc.). Da oggi, giusto da quando io ho sbloccato il mio iPhone 4 con iOS 5.1, è uscita la versione del tweak pienamente compatibile con iOS 5.1.
In basso è illustrato nei minimi dettagli il tweak:

 

Con IntelliScreenX possiamo vedere i widget anche dalla lock screen. Possiamo trovare sia i widget nativi di iOS 5, come per esempio il meteo e quelli che aggiunge il tweak.

Facendo uno swipe verso l’alto possiamo vedere “un mini SBSettings” ridisegnato in maniera unica che ci permette di attivare e disattivare alcune funzionalità del nostro dispositivo: la rete dati, il WiFi, il Bluetooth, la modalità aerea, il blocco della rotazione ed eseguire un respring. Facendo invece uno slide orizzontale verso sinistra o verso destra su questo widget potremo richiamare uno slider per modificare la luminosità del display e una schermata contenente alcune informazioni tecniche relative all’iPhone (indirizzi IP, memoria di sistema libera e capacità generale del dispositivo). A differenza di quanto consentito da Apple su iOS 5 originale, grazie ad IntelliScreenX potrete attivare l’effetto “collapse” per nascondere, in base alle relative applicazioni, le notifiche ricevute. In questo modo visualizzerete i singoli messaggi solo dopo aver premuto sull’apposito spazio nella schermata di blocco.

Un’altra interessante caratterista è quella di muoversi all’interno del centro notifiche. Con le impostazioni predefinite del tweak muovendoci a sinistra troviamo l’app Mail e possiamo vedere le nostre mail in tempo real dal Notifation Center. Invece muovendoci a destra troviamo Facebook organizzato con una mini-bacheca dove possiamo aprire un post o mettere mi piace. Andando due volte a destra troviamo la Timeline di Twitter e andando tre volte a destra troviamo le news in RSS. Possiamo aggiungere o rimuovere news RSS dalle impostazioni. (Potete aggiungere anche www.mondoapple.com alle vostre news in RSS per stare sempre aggiornati e seguirci sempre!)

Sia su Facebook che su Twitter possiamo inserire direttamente dal Notification Center un Post o un Tweet. In tutti i casi possiamo raggiungere le app native di iOS con un semplice Tap. In basso, poco sopra lo “slide to unlock”, o come lo abbiamo tutti in Italia, “sblocca” abbiamo un icona simile all’icona messaggi con il quale possiamo comporre velocemente un messaggio in pura semplicità e velocità.

Per quanto riguarda gli RSS, gli sviluppatori di IntelliScreenX hanno avuto un’ottima idea: oltre a raccogliere i singoli titoli all’interno della lockscreen, è stata implementata, come strumento di lettura degli RSS, la nuova funzione “Reader” di Safari introdotta da Apple con iOS 5. In questo modo potrete leggere i vostri articoli con una risoluzione adeguata alle dimensioni dello schermo del vostro telefono.

In questo articolo vi abbiamo illustrato nei particolari questo ottimo tweak presente nel Cydia Store.

IntelliScreenX può essere acquistato al prezzo di 9.99 dollari dalla repository di ModMyi in Cydia. È previsto un periodo di prova gratuito (3 giorni) al termine del quale sarà necessario acquistare una licenza per continuare ad utilizzare il tweak sul proprio iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *