L’iWatch monitorerà il nostro cuore anticipando eventuali attacchi cardiaci

Avreste mai pensato che l’iWatch potrebbe monitorare per noi i nostri battiti cardiaci anticipando ed avvisandoci tempestivamente di possibili di attacchi cardiaci? Apple lo sta facendo!

apple_iwatch.png?itok=kRD3waad

Secondo alcuni rumor, l’azienda di Cupertino avrebbe intenzione di montare su una delle prossime generazioni di dispositivi (in primis sull’iWatch) dei sensori che monitoreranno il nostro battito andamento cardiaco e che sarebbero in grado di predire eventuali attacchi cardiaci dell’utente.

 

Questo iWatch, terrà conto del “rumore” prodotto dal sangue in circolo nel tragitto lungo le arterie. Al lavoro in questo progetto, sembra esserci Tomlinson Holman noto ingegnere del suono della Lucasfilm che ha progettato il sistema THX per un audio di alta qualità e che è stato ingaggiato da Apple ormai dal 2011. Nulla toglie che questo sensore, che ovviamente sarà indossato dall’utente, potrebbe spalancare nuovi orizzonti ad una nuova generazione di dispositivi medici e soprattutto è un nuovo indizio sull’annuncio imminente (finalmente, aggiungerei) del tanto chiacchierato iWatch che in più indiscrezioni sembra sia incentrato molto a monitorare aspetti come la salute di chi lo indosserà.

 

In questa direzione, Apple sta assumendo molti nomi noti come Marcelo Lamego (ex responsabile della parte tecnologica di Cercacor, società specializzata in dispositivi medicu) e Roy J.E.M. Raymann (che ha lavorato a sensori e metodi non farmacologici per migliorare la qualità del sonno).

 

Speriamo di avere presto notizie ufficiali riguardo il tanto cchiacchierato iWatch! Restate sintonizzati!

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *