Salve a tutti cari lettori di MondoApple.com!
Innanzitutto un ringraziamento da parte dello staff per il continuo aumento dei “Mi Piace” sul nostro Facebook e “Follow” su Twitter.
Proprio in questi giorni, un utente ha segnalato che dopo aver contattato Tim Cook via email ha ottenuto lo sblocco ricevendo questa email sulla sua posta:
E anche qualche settimana fa un’altro fortunato utente ha contattato Tim spiegandogli la sua situazione e Apple ha provveduto a sbloccargli il dispositivo locked.
Bene, anche io dopo aver sentito questa storia mi sono incuriosito e ho inviato a Tim Cook una email spiegando la mia situazione disagiata (solo nella parte telefonica, ovviamente) e proprio oggi mi è arrivato questo:
Appena l’ho letto ho pensato che fosse un fake, mentre cercando sul web ho letto che gli utenti che hanno ricevuto la email che vedete sopra sono molto fortunati siccome apple ha provveduto, tramite at&t, di sbloccargli il loro dispositivo.
Sarà vero? Io i dati li ho inviati (ovviamente dovete avere una Sim At&t) e attendo speranzoso una risposta .
Ecco la risposta (arrivata dopo 2 giorni):
INCREDIBILE, proprio poche ore fa, mi è arrivata una email di risposta. Ho inserito la mia sim (Tim), l’ho collegato ad iTunes e come per magia il telefono mi ha portato alla prima schermata di attivazione dell’iphone, ho premuto su avanti e avanti e in alto a sinistra è comparso TIM con tutte le barrette del segnale. Sarò un miracolato? Forse. Spero che anche voi siate fortunati come me dato che so cosa significa avere un iPhod da 300/400€ e non poterlo utilizzare.
Se avete anche voi questo problema, vi consiglio di provare. Vi lascio le email:
Ciao, iRicky ho comprato un 4s att dagli usa, con ancora la sim orginale dentro. Cosa mi suggerisci di dire come scusa, la verità o una storia che mio nonno americano è venuto qua in Italia ma è morto e mi ha lasciato in eredità il telefono che peró non posso usare?
Grazie
Prova con qualcosa di più credibile, ad esempio che sei uno studente che è andato la per motivi di studio 😉
Una domanda… Ma basta una SIM generica at&t oppure ci vuole quella originale???
@iricky ma devo aspettare che scada il contratto.
Inoltre non è che è poco credibile che uno studente abbia una carta di credito per stipulare un contratto att.
Inoltre nella mail metto già tutto IMEi, seriale, numero della SIM att?
Grazie per il supporto
Uno studente maggiorenne per andare solo in America, può essere 😉
iRicky ieri sera ho provato anche io a mandare una supplica a mr. Cook.
Quanto tempo è trascorso prima che ti rispondessero?
un paio di settimane ed oltretutto non mi ha risposto lui, ovviamente.
se lo sblocca può rispondermi pure l’ultimo dei fattorini 😉
Grazie mille!
eh…… il numero della sim AT&T.. dove lo trovo???? (l’ho comprato usato e non mi hanno dato la sim AT&T 🙁 )
Prova a contattarli e nel caso ti rispondono fornisci solo l’IMEI…
siamo sicuri che funzioni e che non sia un’altro dei tanti fake che girano per il web ?
Funziona! Oggi mi hanno sblocca il dispositivo!!!!
vediamo se lo sblocca a tutti !
giusto per dovere di cronata vi avviso di aver mandato una mail a Mr. Cook chiedendo aiuto per risolvere il problema “sblocco” vediamo se arriva questa mail di risposta.
Facci sapere 😉
Gli ho appena scritto anch’io, vi terrò aggiornati
Complimenti iriky e grazie per la segnalazione proprio ieri sera ho mandato la mia mail a Tim cook ora vediamo se risponde e se mi sbloccano anche a me il dispositivo…lo spero proprio!!!
Scusatemi ragazzi! Se io volessi provare a scrivere a Tim cosa devo scrivergli nella e-mail? Senz’altro il mio problema ma poi?
Ok il mio problema rimane questo… Se acquisì una SIM at&t e lo attivo con quella vabene lo stesso o devo avere l’originale del telefono??!??
Ciao IRicky, io ho anche una SIM at&t che ho preso su ebay per poter riattivare il telefono con iTunes in caso di ripristino. Che cosa potrei scrivere sulla email? Grazie per l’aiuto.
L’unica cosa che vi posso dire è quella di inventare una situazione o lavorativa o di studio all’estero o magari un regalo di in vostro zio americano, inventate!!!!!
IRicky,scusa il disturbo!
Potrei sapere per cortesia cosa devo scrivergli a tim? Immagino che vorrà avere delle informazioni sulla carte o sull’iphone!
Ovviamente dovrò spiegarli la mia situazione inventandomi qualcosa ma oltre questo cosa dovrò riportargli? IMEI? Numero di serie? che cosa?
Stefano scusa ma l’hai presa su ebay??
No iron! ^^ Quando lo acquistato c’era già dentro la SIM… potrò definirla una botta di ****? Anche se vorrei sapere cosa scrivere su questa e-mail,oltre a una scusa credibile…
a me è arrivata dentro il telefono
Ragazzi aspettate un attimo, se fosse tutta una bufala e ci spingessero a fare ripristino dell’iphone ci farebbero aggiornare la base band e a quel punto manco più Gevey servirebbe. Sta cosa di attaccarlo ad iTunes mi lascia perplesso! Pareri?
Sinceramente anche io ho i miei dubbi però a quanto pare ad iRicky lo hanno appena sbloccato! Ricordiamoci che con il codice IMEI si può fare qualsiasi cosa…
Anche io ho mandato oggi la email…… Speriamo…..
Stefano scusami…Posso sapere che dati del tuo iphone hai mandato? IMEI? poi?
Grazie
Io non gli ho ancora scritto l’IMEI…se mi risponde a questa mail, gli invierò un’altra mail con l’IMEI e il numero di telefono della sim AT&T che mi sta arrivando da ebay…dovrebbe bastare
leggendo bene la mail di ops team, si legge chiaramente che hanno fatto 1 eccezzione..questo significa che normalmente ciò non può essere fatto.Immaginate se tutti quelli che hanno 1 iphone locked inviassero una mail a Tim Cook…quindi non mettiamoci troppe speranze…
Cerca un po’ su internet…a molte persone è stato sbloccato l’iPhone da Tim Cook
Per il momento solo il numero IMEI del telefono poi se mi rispondono e mi chiedono il numero della SIM at&t gli manderò anche quello
Ciao Alessandro, io non dico che la cosa sia impossibile, ma personalmente (sebbene anche io abbia inviato una mail) non mi aspetto di avere la stessa fortuna di iricky…onestamente, se tu fossi cook, e ti arrivassero tutti i santissimi giorni MILIONI di mail da parte di clienti che ti chiedono lo sblocco cosa faresti???…ne potresti accontentarne 100 200..1000, opure ceredi che Mr. Cook trascorra tutto il suo tempo in Apple autorizzarando sblocchi su terminali comprati a prezzo scontato poichè bloccati?, in fin dei conti mica ti hanno puntato una pistola alla testa obbligandoti a comprare un iphone bloccato…oppure sbaglio???
sappiamo tutti e specialmente noi italiani (dove AT&T non vende) che comprando un iphone sim locked dobbiamo ricorrere a vie traverse se vogliamo utilizzare anche la parte telefonica dell’iphone…come dice il vecchio adagio :”risparmiare non equivale sempre a guadagnare”.
Hai ragione…in effetti è difficile che esaudisca tutte le nostre richieste.
Preciso che ora ho la baseband 04.10.01 quindi il mio iPhone ha la parte telefonica sbloccata e lo uso senza problemi, però avere uno sblocco ufficiale con la possibilità di fare tutti gli aggiornamenti ufficiali e i ripristini che voglio, sarebbe una cosa fantastica!
ciao, ho letto che hai anche tu la baseband 04.10.01. Io ho un’iphone 4 con la stessa baseband acquistato in svizzera con ios 4.3.3 e gevey sim. sai dirmi se posso aggiornarlo a ios 5.1 senza perdere la parte telefonica? non ci capisco nulla, grazie per la risposta. cri
Allora, http://www.mondoapple.com/aggiornare-ad-ios-5-preservando-la-baseband/ qui c’è la guida, basta che ti scarichi il FW 5.1 e l’ultima versione di snowbreeze, ricorda che non c’è ancora il jailbreak untethered del 5.1 quindi ti consiglio vivamente di aspettare.
grazie per la risposta! 🙂
e se dovessi aggiornarlo alla 5.0.1?
è possibile nel mio caso?
grazie
ciao a tutti io sono d’accordo con Quattro_esse perchè fino a prima del 10 marzo il servizio di sblocco iphone at&t 4.11.08 era a pagamento a 150 euro ora si sono messi a farlo gratis?anche io penso sia unabufala magari mi potessi sbagliare…
mirko, mi sa che ti sei sbagliato, a iricky lo hanno sbloccato gratis…guarda le foto e leggei tutto l’articolo!
ciao! 🙂
Ciao ragazzi ho appena letto una notizia che parla dello sblocco degli iPhone at&t. A quanto pare at&t ha annunciato che a partire dall’otto aprile sbloccherà gratuitamente tutti i telefoni a cui sono scaduti i due anni di contratto…
anche io ho un iphone4 at&t ma l’ho comprato usato e non possiedo la sim originale quindi vorrei sapere se magari comprandone una su internet sia possibile inviare lo stesso la mail con un nuovo numero grazie anticipatamente
Ho inviato l’e-mail a tim cook con l’imei del mio iphone xò io avendolo comprato usato nn ho la scheda at&t vale ugualmente?
Ho chiesto al tizio che mi ha venduto il 4S e mi ha detto che ha finito di pagarlo a marzo il telefono e che è fuori contratto. Posso chiedere lo sblocco secondo voi?
Il contratto dura 2 anni, il 4s è uscito da pochi mesi!
Ciao IRicky,
La email tu l’hai mandata solo a Tim Cook o anche al secondo indirizzo che hai segnalato (quello della AT&T)? Quanto tempo ci hanno messo a risponderti? Un paio di settimane? Buona Pasqua.
Io la email l’ho mandata a T. Cook ma mi ha contattato l’At&t e ci hanno messo 2 settimane dalla email a Cook e 2 giorni per effettuarmi lo sblocco.
Ciao IRicky anche io ho un iPhone 4 at&t preso su ebay e dentro mi è arrivata anche la sim nel caso mi rispondano tu che dati della SIM hai inviato? Dove trovo il numero della SIM? Grazie mille
ciao a tutti…scusate la mia ignoranza …io ho un iphone 4 con bb 4.11.08 acquistato in germania ma non mi funziona la parte telefonica cioe nn mi legge le schede italiane …..se gli mando un email a t.cook me lo sbloccano ??? o deve essere americano?? grazie ….
io ho una sim at&t che però non è mai stata usata. Come faccio a sapere il numero di telefono di questa sim ?
ciao a tutti! ma è possibile usare anche una sim che non sia quella presa insieme all’iphone, prendendola, come diceva IRON, su ebay??? dite che lo sbloccano lo stesso? grazie 🙂
io credo che l’IMEI è abbinato al numero di telefono contrattualmente, quindi non credo potete optare per questa strada
capisco..e non si può risalire in nessun modo a quel numero? ho provato ad usare itools ma non mi dice nulla 🙁