Mappe 3d con iOS 6 ma senza Google

Non manca molto all’ iOS 6 , il nuovo sistema operativo di Cupertino che, probabilmente, verrà presentato per l’estate.

Curiosi di vederlo operativo tra le mani, non possiamo che fantasticare sui nuovi servizi. Molto probabilmente, avverrà un grande evento, dopo circa 5 anni Apple potrebbe abbandonare Google Maps, e dare il suo posto a “Maps”, un servizio di casa Apple in 3D, un evento già accennato circa un anno fa. (vedi articolo)

Secondo 9to5mac, Apple avrebbe già pronto il suo database di mappe e con l’acquisizione di Placebase, C3 Technologies e Poly9 i tempi potrebbe essere giusti per utilizzare la nuova app con il prossimo sistema operativo.

Il punto di forza, come accennato, sarà la visuale 3D, non attivo di default, ma attivabile da interfaccia, ed ecco un video di come potrebbe risultare la grafica 3D di Maps:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mlelVaxctI0[/youtube]

C3 Technologies è il fornitore leader di mappe 3D, che offre foto realistici del mondo per la ricerca, la navigazione e sistemi di informazione geografica. Dal 2007 la società ha abbandonato l’ambito aerospaziale e ha sfruttato la sua tecnologia per le mappe 3D per dedicarla a nuove applicazioni sociali e commerciali. Un potente software automatizzato in grado di creare rapidamente modelli 3D estremamente precisi e perfetti da integrarsi in modo molto versatile alle comuni mappe 2D. 

Oltre alle mappe, forse arriverà anche l’ora di vedere qualche widget in stile Android, un’interfaccia grafica rinnovata… non dovremo che attendere il WWDC 2012, manca ancora qualche settimana.

fonte

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *