In una lettera ufficiale arrivata ad un AASP (Apple Authorized Service Provider) brasiliano, viene scritto che Apple starebbe cambiando i propri servizi di assistenza, riparando i dispositivi difettosi e non più sostituendoli con modelli nuovi o ricondizionati a seconda della disponibilità.
Ecco il contenuto della mail:
Mi chiamo John Meneghel, ed a maggio ho assunto la responsabilità per l’assistenza tecnica di Apple in Brasile. Nel corso dei prossimi tre mesi ho lo scopo di rafforzare il rapporto con tutti i nostri tecnici, oltre a gestire un team che supporti questa relazione.
Ci sono, tuttavia, aspetti importanti che vorrei chiarire con questa mia prima comunicazione. E sono:
- GSX – L’esatto aggiornamento fra le riparazioni standard e quelle GSX. Saranno forniti dagli SPS nelle prossime settimane in un manuale d’addestramento aggiornato con le riparazioni GSX.
- Riparazioni iPad – Inizieremo presto a riparare gli schermi di iPad. Ulteriori dettagli verranno inviati nella prossima settimana.
- Riparazioni iPhone – Il cambiamento delle procedure d’assistenza all’interno degli AASP sarà una realtà, dettagli sul nuovo piano verranno inviati nel mese di giugno 2013.
- iPhone – In caso di riparazione in garanzia indipendentemente da dove lo si è comprato, tutti gli iPhone dovrebbero essere consegnati ad un AASP e non tornare all’operatore da cui il cliente lo ha acquistato.
- iPhone VMI – Tutti gli iPhone da riparare devono essere aperti e…
Se fosse confermata, i tecnici saranno addestrati nel prossimo giugno 2013, in modo da essere preparati anche sul prossimo dispositivo.