Obama: veto sul possibile blocco della vendita di iPhone 4 ed iPad 2 3G negli Stati Uniti

Obama_signs

Finalmente dopo vari mesi il presidente degli Stati Uniti Barack Obama e la sua amministrazione, hanno posto un veto sul possibile blocco della vendita di iPhone 4 ed iPad 2 3G negli Stati Uniti. Ricordiamo che il blocco era stato indetto circa 58 giorna fa direttamente dall’l’International Trade Commission US in quanto la società di Cupertino avrebbe violato alcune clausole riguardante i chip per la rete cellulare copiati direttamente da Samsung . Il blocco poteva essere annullato solamente da Obama entro e non oltre i 60 giorni ed infatti al 58° giorno il presidente Americano ha deciso di accantonare la decisione dell’ITC a favore di Apple.

Ecco quanto detto dalla due società:

Apple. Ci complimentiamo con l’amministrazione per aver preso la posizione dell’innovazione in questa disputa. Samsung in questo caso ha sbagliato ad abusare del sistema brevetti.

Samsung. Siamo delusi che il Rappresentate Commerciale degli Stati Uniti ha deciso di mettere da parte l’ordine di blocco emesso dall’International Trade Commission (ITC). La decisione dell’ITC ha riconosciuto correttamente che Samsung ha negoziato in buona fede e che Apple rimane indisposta ad acquistare la licenza.

E voi cosa ne pensate di questa decisione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *