Perchè Twitter non mi dà le notifiche? Configurazioni di iOS 5 e iOS6 [Aggiornamento 24 Nov 2012]

Quanti di voi hanno e hanno avuto difficoltà con iOS5 o iOS 6, e magari anche nelle impostazioni dell’app di Twitter che nonostante sono attive le notifiche nelle impostazioni generali del dispositivo non ci viene notificata una menzione un DM o altro?

E’ capitato già a tanti nostri amici e proprio per questo Mondoapple.com vi illustra passo passo dove sta quell’interruttore “nascosto” per far sì che i vostri cinguettii verranno notificati come tutte le altre app con sistema push! Vediamo insieme.

Impostazioni Generali

Per prima cosa assicuriamoci che sia autorizzata l’app Twitter con il nostro account e andiamo in Impostazioni>Twitter (sotto l’impostazioni Posta, contatti, calendari se su iOS5, oppure scorrendo più giù lo trovate insieme a quelli di Facebook su iOS6)

e controlliamo che sia abilitato l’interruttore all’app che utilizzeremo, in caso di Twitter ufficiale, il suo interrutore deve stare a “1(Consenti a queste app di usare il tuo account).

Dopo questo controlliamo che abbiamo le notifiche del dispositivo attivate e quindi andiamo su Impostazioni>Notifiche e corriamo giù fino a trovare Twitter

e vediamo le sue impostazioni

quindi assicuriamoci che “Centro notifiche” sia abilitato, lo “Stile avviso” è a vostra scelta tra “Banner” e “Avvisi”, ma che l’impostazione sia diversa da “Nessuno” ovviamente.

Il resto degli interruttori preferibilmente tutti abilitati.

Impostazioni per iOS 5

Aprie l’app di Twitter andare nella pagina dell’icona di 3 puntini sospensivi (nell’angolo destro inferiore) e selezioniamo “Impostazioni”

ed avremo

Ecco finalmente la sezione nascosta, causa del “non” funzionamento delle notifiche di Twitter, l’impostazione “Notifiche”, selezioniamo ed avremo la seguente schermata

Abilitiamo quindi “Messaggi” e “Menzioni e Risposte” come da figura e selezionate quali notifiche deve farvi comparire, se da chiunque o solo tweet da persone che seguite.

Impostazioni per iOS 6

Aprite l’app ufficiale di Twitter e selezionate la rotellina e scegliete Impostazioni:

Si aprirà la pagina delle notifiche:


A questo punto non dovete fare altro che scegliere quando essere notificati e da chi, ad esempio in Menzioni, notifiche se menzionati da persone che segui o da chiunque:

D’ora in avanti vi funzionaranno al 100% garantito le notifiche push di Twitter.

Non è chiaro il motivo del perchè Apple abbia aggiunto un ulteriore controllo delle notifiche all’interno della App ufficiale, bastava controllarla come tutte le altre nelle impostazioni Notifiche di iOS a nostro parere.

Un ringraziamento è sempre ben accetto 😉

Ciauz!

22 Commenti

Umbsoft Rispondi

Cmq non funzia.. Già provato

ytsejam Rispondi

Ti assicuro che su almeno 5 iphone ha funzionato, anche perchè non esistono altre impostazioni

ytsejam Rispondi

Prova ad andare su Impostazioni di iOS e scorri giù fino a trovare Twitter, controlla al suo interno se la voce Consenti ha l’interruttore abilitato per l’applicazione Twitter

emilio Rispondi

Cmq questi settaggi sono impostati di default…. e non funziona!

ytsejam Rispondi

La guida indica quali dovrebbero essere i settaggi giusti, qualora qualcuno li ha modificati, non sono tutti di default te l’assicuro. Posso chiederti se il tuo dispositivo è jailbrekkato?

h2o812 Rispondi

Facendo una piccola ricerca ho scoperto che i device con jb non ricevono le notifiche… piccolo bug dell’ormai conclamata primitiva forma jb di iOS5 ….

Stefano Rispondi

Buongiorno, seguito le istruzione ma non funge. No jb.

Francesco Rispondi

A me continua a non Funzionare, ho iPhone 4 con Vodafone..

Daniele Rispondi

Non funziona, iphone4s iOS 5.0.1,

Roberto Rispondi

finalmente!! Ho un iPhone 4 con 5.0 no jb, ora mi escono le notifiche di twitter e anche di tweetbot!! Grande Mondoapple!

Marcotas Rispondi

Niente, ho provato a seguire la vostra guida ma senza nessun risultato…a qualcuno funziona?

Marco Rispondi

via assicuro che seguo alla lettera questo passaggi, tutto è ben configurato, ma niente da fare le notifiche non compaiono…
e non ho jb o altro..! cosa devo fare? grazie

Antonio Di Paolo Rispondi

che sistema operativo hai?

Marco Rispondi

iOS 6 con iPhone 4S

Marco Rispondi

grazie mille per il tutorial specifico per iOS 6 ma purtroppo, malgrado sia tutto attivo, non arriva nessuna notifica dall’app ufficiale di twiter. Mentre usando tweetbot allora si, funzionano le notifiche.. peccato però perché tweetbot non ha l’utilissima funzione delle notifiche messaggi diretti di un utente che si segue..
Ho provato anco disinstallando tutto, ripristinando il telefono e riprogrammando tutto.. niente da fare le notifiche non compaiono!
Grazie comunque per l’ascolto, ciao

Antonio Di Paolo

Non so che dirti, a me funziona perfettamente, davvero non ci sono altre impostazioni. Mi fai un favore? puoi controllare, giusto per curiosità le impostazioni di privacy, quindi vai ad “impostazioni”> “Privacy” e alla voce Twitter se è abilitato tutto.

grazie

Kevin Rispondi

A me non sta la schermata con 3 puntini come devo fare ?

Antonio Di Paolo Rispondi

Il problema delle notifiche sembra esistere di nuovo con iOS 6. L’articolo descrive le configurazioni con iOS 5

Antonio Di Paolo Rispondi

Fra un’ora sarà online la guida per iOS 6. A fra poco

Antonio Di Paolo Rispondi

Guida aggiornata anche per iOS 6 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Usando questo sito, accetti l’uso dei cookies.

Accetto