Mobee presenta il primo dispositivo in grado di ricaricare tramite tecnologia induttiva la tastiera Apple Keyboard e anche Magic Trackpad.
Le due pile dei dispositivi Apple vengono sostituite con due speciali pile fornite da Mobee, per ricaricare è sufficiente inserire la tastiera o la trackpad nell’alloggiamento di Magic Bar, costruita in alluminio e in stile Apple.
Mobee presenta Magic Bar, la prima soluzione che sfrutta la tecnologia a induzione per ricaricare la tastiera Bluetooth e la trackpad di Apple.
Macig Bar è costruita in alluminio e con uno stile che richiama molto da vicino la tastiera e la trackpad della Mela. Nella confezione oltre alla Magic Bar è inclusa una pila speciale
che va sostituita alle pile standard utilizzate nella tastiera e nella trackpad senza fili. Magic Bar funziona con l’ultima versione della tastiera Apple Bluetooth Keyboard dotata di un vano con solamente 2 pile.
Il costruttore dichiara che Magic Bar rende possibile un consumo più eco-compatibile grazie alla riduzione di pile da smaltire, inoltre dichiara che il costo di acquisto, negli USA sarà di 59,90 dollari a partire dalla fine di giugno, risulta completamente ammortizzato dopo un anno d’uso in ambiente domestico oppure solamente in 6 mesi per l’utilizzo in ufficio.
Tra le caratteristiche più interessanti ricordiamo che Magic Bar non richiede un alimentatore esterno: l’energia necessaria per ricaricare tastiera e trackpad viene prelevata da una delle porte USB del Mac.
Mobee dichiara una autonomia di 10 giorni, 6 ore per una ricarica completa, infine una vita utile di 500 ricariche delle pile speciali incluse. Ricordiamo che Mobee è la stessa società che ha lanciato Magic Charger la soluzione per la ricarica senza fili di Magic Mouse.