Samsung risponde all’attacco, ha chiesto di bloccare le vendite dell’iPhone 4S in Italia e in Francia che dovrebbe iniziare il 28 ottobre.
Una guerra ormai infinita tra il Apple e Samsung, in particolare dopo che la stessa Apple aveva rifiutato di siglare la pace per liberare il tablet Galaxy 10.1 sul mercato australiano. Secondo l’azienda coreana ci “l’infrazione di brevetti relativi alla tecnologia delle telecomunicazioni wireless, in particolare in relazione allo standard WCDMA (Wideband Code Division Multiple Access) per telefoni cellulari 3G”.
Il WCDMA è una tecnologia essenziale per il funzionamento affidabile delle reti di telecomunicazione e dei dispositivi che ne fanno uso.
Un’azione già premeditata da parte della Samsung prima dell’uscita ufficiale del nuovo della famiglia Apple, la casa sudcoreana aveva già dichiarato che avrebbe preso le vie legali per fermare l'”iPhone 5″ in Europa.
Mancano più di 2 settimane alla vendita dell’iPhone 4S in Italia, riuscirà Apple a difendersi contro un nemico così esasperato?