La situazione per il jailbreak untethered di iOS 5.1, pare sia più che confortante, notizie lanciate sabato da i0n1c e MuscleNerd, ricordo che sono riusciti entrambi ll’intento di sbloccare il “ new ipad della Apple”, hanno fatto il giro del web in queste ultime ore,e sono state poi seguire dalle parole ancor più positive del DevTeam.Il gruppo di hacker infatti, ha riferito in un nuovo post, che gli exploit trovati per eseguire il nuovo jailbreak, non sono solo 2, ma 3. Alla nuova “crociata” si sono poi uniti anche chpwn e phoenixdev che hanno diffuso in rete nuove foto di un iPad jailbroken aggiornato a iOS 5.1. la strada verso il jailbreak del nuovo sistema operativo sembra essere tutta in discesa. Non ci resta quindi che armarci di pazienza ed attendere ancora qualche giorno.
Di seguito la traduzione del post del blog del DevTeam e alle foto diffuse da chpwn:
- Possiamo confermare che il metodo usato per effettuare il jailbreak dell’iPad 2 quattro mesi fa (prima di corona) ancora funziona in iOS 5.1. Ciò significa che per lo meno riusciremo a dare un’occhiata alle immagini della memoria kernel in iPad 3. Non significa certamente che siamo alla soluzione dell’enigma, ma si tratta d’un passo importante.
- Quanti di voi seguono @i0n1c avranno notato che esistono già figure di un iPad 2 jailbroken con iOS 5.1. Per quanto ne sappiamo, sta usando un metodo completamente diverso da quello menzionato sopra. Questa sarebbe davvero una grandiosa notizia!
- Abbiamo anche visto pezzetti di un metodo di jailbreak completamente diverso, in stato di sviluppo da qualcuno molto vicino a Cydia: @phoenixdev.