Apple ha da poco reso ufficiali le date e gli orari in cui si svolgerà il prossimo WWDC 2012 ed in sole due ore dall’inizio della vendita dei biglietti, sono stati venduti i 5000 pass all’evento!
Il keynote si svolgerà dall’11 al 15 giugno, alle 10 del mattino (orario della locale), come al solito per noi italiani saranno le ore 19.00.
Ma cosa potremo aspettarci? Probabilmente una nuova linea di MacBook Pro con schermo retina, il tanto atteso sistema operativo desktop OS X Mountain Lion, il nuovo sistema operativo mobile iOS 6 con la nuova app “Mappe 3D” (solo la presentazione senza il possibile download), ma poche speranze per il nuovo iPhone, in quanto potrebbe essere presentato ad Ottobre, proprio com’è successo lo scorso anno con iOS 5 e con l’iPhone 4S.
Con l’occasione Apple ha inoltre dato la possibilità agli sviluppatori di candidarsi per il premio di migliore applicazione iOS e OS X dell’anno.
Nel frattempo non ci resta che attendere ormai pochi giorni, naturalmente non mancheranno i nostri aggiornamenti a riguardo.